A sud di Milano e a soli 16 km da Pavia, è possibile sposarsi con rito civile valido ai fini di legge a Villa Cantoni, riconosciuta Casa Comunale nel Comune di Gropello Cairoli. Questa possibilità, valida anche per i non residenti a Gropello, vi permetterà di vivere tutta la cerimonia civile in una cornice suggestiva e romantica, andare in precedenza in Comune e senza ricorrere ad un “teatrante”. Il rito civile si può celebrare all’interno della villa nella sala dell’antica biblioteca davanti al camino acceso in stagione invernale, o nel giardino sotto l’arco fiorito. Una location suggestiva perfetta anche per altri tipi di riti e cerimonie di matrimonio.
Per legge, in Italia il matrimonio civile deve essere celebrato all’interno di una Casa Comunale (tipicamente, il Municipio) del proprio comune di residenza o di un altro Comune. Negli ultimi anni, grazie alla grande diffusione di questo tipo di celebrazione, molti Comuni italiani hanno scelto di eleggere a Casa Comunale anche luoghi diversi dal Municipio, location suggestive come castelli, ville storiche, palazzi storici. Nei luoghi eletti Casa Comunale è possibile celebrare un vero rito civile valido ai fini di Legge, senza l’obbligo di dover sbrigare prima formalità legali in Comune. Tutta la cerimonia, dalla lettura dell’atto, allo scambio degli anelli e le firme, potranno avere come sfondo la location che avete scelto.
Villa Cantoni è Casa Comunale di Gropello Cairoli dal 2008: qui potrete celebrare il vostro matrimonio con un vero rito civile valido ai fini della Legge, anche se siete residenti in altri comuni. Con una cerimonia in giardino circondati dal suggestivo parco secolare della Villa, o nella romantica sala affrescata interna, potrete organizzare e personalizzare con musica e allestimento la vostra cerimonia. Per rendere ancora più semplice l’organizzazione del tuo matrimonio con rito civile, il team di Villa Cantoni si farà carico di tutti gli aspetti burocratici-amministrativi. Dovrete solo recarvi presso il vostro Comune di residenza per le pubblicazioni: potrete effettuare poi tutte le pratiche con il Comune di Gropello Cairoli a distanza via email, sempre guidati dal team di Villa Cantoni
Per avere maggiori informazioni, compila il modulo: